Per la prima volta Bill Gates non è più il principale azionista Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Per la prima volta Bill Gates non è più il principale azionista Microsoft
Per la prima volta dopo 40 anni, il co-fondatore ed ex CEO Bill Gates non è più il principale azionista Microsoft. Il detentore del maggior pacchetto azionario della società di Redmond è infatti adesso Steve Ballmer, anche lui ex CEO del gigante informatico. I due sono stati gli unici a ricoprire il ruolo di vertice, costituendo entrambi leadership salde e durature.

Secondo i dati comunicati all´ente regolatore della borsa azionaria statunitense Securities and Exchange Commission, Gates ha recentemente venduto 4.6 milioni delle sue azioni Microsoft, ognuna delle quali ha un valore intorno ai 40 dollari, rimanendo dopo l´operazione in possesso di 330.1 milioni di azioni, circa il 4% del totale. Da quando avvenne la quotazione in borsa della Microsoft nel 1986, Gates ha venduto quasi 3.4 miliardi di dollari di azioni.

Ballmer invece, che ha annunciato le dimissioni da ruolo di CEO nell´agosto dello scorso anno, ha ´in pancia´ 333 milioni di azioni Microsoft, che hanno un valore intorno ai 13.2 miliardi di dollari e rappresentano anche in questo caso circa il 4% dell´intero pacchetto azionario, ma sono sufficienti a superare per la prima volta la quota di Gates.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE