Pc grafica, Corel lancia Graphics Suite X8: tutte le novità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Corel ha rilasciato l’attesa nuova versione della sua nota CorelDraw Graphics Suite, una delle suite software più utilizzate in ambito amatoriale, artistico e professionale per realizzare e gestire progetti grafici. Secondo l’azienda CorelDraw Graphics Suite X8 è dotata di nuove funzionalità che velocizzano e ottimizzano il processo creativo, soprattutto lavorando con i font, le immagini e gli oggetti. Il nuovo pacchetto supporta monitor a risoluzione Ultra HD, touchscreen e penne digitali; inoltre è ottimizzato per l’utilizzo su Windows 10, oltre che su Windows 7 e Windows 8.1.

Per facilitare il lavoro, CorelDraw offre numerosi strumenti di apprendimento e un ambiente personalizzabile che consente a ogni utente di ottimizzare l’interfaccia in base alle proprie esigenze. “Con la nuova versione X8, abbiamo risolto molti dei problemi che i grafici professionisti affrontano quotidianamente offrendo un ambiente di progettazione potente più rapido e intelligente”, spiega Gérard Métrailler, vicepresidente della divisione Products for Graphics & Productivity di Corel; “Da importanti aggiunte, come il nuovo Corel Font Manager, allo strumento Coltello notevolmente migliorato, l´intera suite consente agli utenti di ottenere con facilità gli aspetti e i risultati professionali richiesti dai loro clienti”.

Pc grafica, Corel lancia Graphics Suite X8: tutte le novità - immagine 1

CorelDraw Graphics Suite X8 comprende otto applicazioni:
- CorelDraw X8: applicazione per l´illustrazione vettoriale e il layout di pagina
- Corel Photo-Paint X8: applicazione di fotoritocco professionale
- Corel Font Manager: utility per la gestione dei font
- Corel PowerTrace X8: utility di trasformazione di immagini bitmap in immagini vettoriali
- Corel Connect X8: un browser che consente di accedere ai contenuti digitali presenti in Centro contenuti o su un computer locale
- Corel Website Creator: software di progettazione di siti web
- Corel Capture X8: utility per catturare le schermate in un clic
- PhotoZoom Pro 4: plug-in che permette di esportare e ampliare le immagini digitali da Corel Photo-Paint.

Queste le principali nuove funzionalità comunicate da Corel per CorelDraw Graphics Suite X8.
- Maggiore compatibilità e supporto: la piena ottimizzazione per Windows 10 permette di utilizzare più monitor con risoluzione indipendente. Supportati i monitor 4K e superiori, nonché i tablet compatibili con la penna Windows Real-Time Stylus, come Microsoft Surface, oltre ai dispositivi e ai tablet Wacom.
- Nuovo Corel Font Manager: permette di assumere pieno controllo sulla raccolta di font che possono essere esplorati, gestiti e organizzati rapidamente.
- Strumento Coltello ottimizzato: consente di dividere qualsiasi oggetto o gruppo di oggetti, immagini vettoriali, testo e bitmap, oltre a linee rette, a mano libera o Bézier. Gli oggetti possono essere sovrapposti o è possibile creare uno spazio tra i nuovi oggetti dopo averli suddivisi. È possibile scegliere un´opzione di contorno o lasciare che l´applicazione selezioni automaticamente l´opzione che preserva meglio l´aspetto del contorno.
- Nuove funzionalità di fotoritocco e di progettazione.
- Personalizzazione dell´area di lavoro: è possibile modificare i colori dei contorni del desktop e delle finestre, selezionare un´interfaccia utente scura o chiara adatta al proprio modo di lavorare, personalizzare le dimensioni di testo e icone e aprire finestre sul desktop in una finestra mobile.
- Nuovi strumenti di apprendimento: grazie a risorse di apprendimento all´interno del prodotto e a una finestra mobile dei suggerimenti migliorata, è possibile usare il pacchetto in tempi brevissimi. Le visite guidate complete permettono di scoprire le novità, mentre i tour speciali sono dedicati agli utenti avanzati proveniente dalle versioni precedenti di CorelDraw, Corel Photo-Paint o di altre applicazioni grafiche.
- Supporto ottimizzato per la condivisione e l´output: una raccolta degli ultimi formati di file standard di settore e delle funzionalità di progettazione per creare, preparare ed esportare i prodotti finiti. Compatibilità ampliata con oltre 100 formati, tra cui AI, PSD, PDF, JPG, PNG, SVG, DWG, DXF, EPS, TIFF, DOCX e PPT. La nuova finestra di dialogo Bordo e occhiello permette di creare un banner da una pagina o da oggetti selezionati.

Pc grafica, Corel lancia Graphics Suite X8: tutte le novità - immagine 2

CorelDraw Graphics Suite X8 è disponibile attraverso tre opzioni di acquisto: licenza perpetua (699 euro, 349 euro per l’aggiornamento da una versione precedente) con cui il pagamento viene effettuato in un´unica soluzione e il prodotto resta di proprietà dell´utente in modo permanente; sottoscrizione, con il pagamento di una quota mensile (34,95 euro) o annuale (239,40 euro, 119,40 euro in caso di aggiornamento) per l´utilizzo del prodotto (tutti i prezzi sono Iva esclusa). Dal sito Corel è possibile scaricare una versione di prova gratuita di 15 giorni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE