Paypal lancia un POS portatile

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 30 Settembre 15 Autore: Pinter
Paypal lancia un POS portatile
Paypal Here lancia un nuovo POS compatibile anche con i sistemi di pagamento Android Pay ed Apple Pay.

Paypal Here ha annunciato un nuovo POS (Point Of Sale): il nuovo lettore per bancomat e carte di credito sarà disponibile dal prossimo 30 settembre -per ora- negli Stati Uniti, Regno Unito ed Australia.

Paypal Here ha approfittato delle strane politiche attuate da Visa e MasterCard riguardo ai POS e ne commercializzerà uno compatibile anche con i metodi di pagamento NFC di Android e Apple.

Infatti Visa e MasterCard hanno già iniziato a sostituire ai clienti le carte di credito a banda magnetica con carte dotate di chip, più sicure. Ma sembra che a partire da  ottobre, le due società non copriranno più, in caso di frode, i commercianti che non hanno aggiornato i loro POS con device di nuova generazione.

PayPal HERE è, di fatto, un lettore che permette di accettare carte di credito “Chip&Pin” (praticamente tutte quelle più moderne), bancomat e pagamenti PayPal che si interfacciano con una speciale applicazione. Quando un cliente  acquista qualche cosa, si digita il costo nell’app, successivamente lo si invita ad inserire la card nel lettore e a confermare il prezzo di pagamento; una volta digitato il PIN il cliente avrà pagato e sarà possibile memorizzare la ricevuta o mandarla via email.

Il nuovo POS di PayPal ha un prezzo decisamente competitivo. Per il mercato americano sappiamo che costerà  149 dollari ma i commercianti che hanno transazioni inferiori ai 3.000 dollari trimestrali possono ottenere uno sconto di 100 dollari.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE