PayPal denuncia Google: avrebbe rubato segreti industriali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Maggio 11 Autore: Gianplugged
PayPal denuncia Google: avrebbe rubato segreti industriali
A poche ore di distanza dall´annuncio da parte di Google del sistema di pagamento mobile Google Wallet, che sta per essere varato negli USA e che permetterà di effettuare transazioni attraverso il proprio cellulare utilizzandolo in modo simile a una carta di credito, arriva una prima tegola sul capo della società di Mountain View.

Paypal Inc. infatti, società leader nelle transazioni elettroniche e proprietaria di eBay, ha denunciato Google accusandola di aver carpito dei segreti industriali della sua piattaforma mobile di pagamento.

Secondo i legali di PayPal, Osama Bedier, un executive di Google che era in precedenza (fino al gennaio scorso) dipendente di PayPal, avrebbe portato con sé delle informazioni confidenziali che sarebbero state poi utilizzate da Google per le sue applicazioni. 

Nella denuncia depositata dai legali di PayPal Inc. presso la corte californiana di San Jose in California, viene citata anche un´altra ex dipendente PayPal adesso in Google, la quale avrebbe invece violato degli obblighi contrattuali reclutando Bedier e portandolo a Mountain View.

Intanto Google ha presentato ufficialmente il suo sistema di pagamento mobile Google Wallet, che è ormai pronto al lancio.

Google ha messo online un sito verticale dedicato al servizio, che è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.google.com/wallet/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE