Paul Allen denuncia 11 società per violazione di copyright

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Agosto 10 Autore: Gianplugged
Paul Allen denuncia 11 società per violazione di copyright
Ci sono quasi tutti i grandi del Web e della tecnologia nel mirino di Paul Allen, co-fondatore di Microsoft.

Allen ha infatti denunciato Apple, Google, Facebook, eBay, Yahoo! e altre 6 aziende per violazione di copyright, sostenendo di essere il depositario di una serie di brevetti fondamentali per i servizi e prodotti delle società.

I brevetti sono quattro e riguardano tecnologie che sono alla base della gestione della navigazione sui motori di ricerca e sulle piattaforme di commercio elettronico, andando a toccare la gestione della presentazione dei contenuti in rapporto con la proposta pubblicitaria.

La registrazione dei brevetti è avvenuta nel 1992 dalla società di Allen Interval Research, diventata poi Interval Licensing.

Le cause legate a brevetti sono ricorrenti, soprattutto negli USA, ma quando un guru della tecnologia come Allen scende in campo con una denuncia di tale peso, i responsabili degli uffici legali delle società denunciate fanno un salto sulle poltrone e gli interrogativi sulle motivazioni si sprecano.

Visto l´impegno filantropico dimostrato da Allen dopo la sua uscita da Microsoft, se fosse un´operazione di mero interesse personale, si tratterebbe di una storia un pò triste.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE