Path: dal Social al Personal Network

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Novembre 10 Autore: Gianplugged
Path: dal Social al Personal Network


Non più di 50 amici. E´ questo il limite imposto dagli sviluppatori del nuovo social network mobile Path, che hanno esperienze professionali precedenti in Facebook e Napster.

Gli ideatori intendono proporre un nuovo soggetto nel mondo dei servizi sociali, maggiormente a misura d´uomo e questo proprio grazie alla limitazione del numero di contatti possibili.

I fondatori di Path si richiamano alla teoria dell´antropologo Robin Dunbar, il quale ha identificato in 150 il massimo numero di relazioni sociali stabili che una persona è in grado di instaurare.

Il limite di 50 amici permette così di eliminare "il rumore", cioè quei contatti con i quali non si ha una stretta relazione ed essere così maggiomente liberi di comunicare e postare contenuti in una ristretta cerchia di persone fidate.

I contenuti che si possono postare su Path sono principalmente immagini a cui è possibile sovrapporre o allegare una didascalia.

Path è per ora disponibile in versione mobile come applicazione iPhone negli USA e presto arriverà anche su BlackBerry e Android.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE