Patent Tracker, tutti i brevetti Microsoft in un sito

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Patent Tracker, tutti i brevetti Microsoft in un sito
Con una mossa che vuole essere di trasparenza, e che allo stesso tempo intende mettere bene in chiaro quali siano i brevetti che Microsoft detiene per prevenirne l´utilizzo, la società di Redmond ha lanciato un sito web in cui è possibile ricercare tutti i 40.785 che fino a oggi ha depositato.

"Uno degli obiettivi fondamentali del sistema è quello di fornire comunicazione relativa a quali siano le invenzioni e i brevetti corrispondenti" ha scritto in un post Brad Smith, responsable dell´ufficio legale Microsoft. Smith aggiunge poi che spera che altre aziende seguano l´esempio di Redmond. Secondo Smith, questa operazione di trasparenza è in grado di limitare l´azione dei cosiddetti ´patent troll´, cioè coloro che basano il loro business esclusivamente sulla registrazione indiscriminata di brevetti.

Il nuovo sito è denominato Patent Tracker e consente di navigare tra i brevetti attraverso uno strumento di ricerca, utilizzando parametri come il numero, il titolo, il Paese in cui è depositato il brevetto e se tale brevetto è depositato direttamente da Microsoft o da una società controllata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE