Password Amazon a rischio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Novembre 15 Autore: Pinter
Le password Amazon potrebbero essere a rischio: sembrerebbe ci sia una falla di sicurezza nel sistema, rendendo vulnerabile la protezione dei dati.

La notizia, al momento non confermata dal sito, si apprende direttamente da alcuni utenti, che avrebbero ricevuto un’email da Amazon in cui l’azienda avvertiva l’utente di aver effettuato un ripristino forzato della credenziali di accesso.

Nell’email, Amazon sostiene di aver “recentemente scoperto che la vostra password potrebbe essere stata impropriamente memorizzata sul vostro dispositivo o trasmessa ad Amazon in maniera tale da potere essere esposta potenzialmente a terzi”.

Password Amazon a rischio - immagine 1

Non è chiaro quale sia stata la problematica affrontata da Amazon; l’azienda ha però tranquillizzato gli utenti sostenendo che al momento non ci son ragioni di credere che le password siano effettivamente state esposte a intrusione di terzi, giustificando il ripristino forzato della parola chiave semplicemente come una “abbondanza di precauzione”.

Amazon ha comunque dichiarato di aver già risolto la problematica tecnica – qualunque essa fosse – che ha reso necessario il reset delle password. Al momento non è chiaro quanti utenti siano stati coinvolti.

L´azienda ha da poco introdotto il doppio fattore di autenticazione, ma ad oggi ora solo per i suoi utenti americani ed inglesi, un passaggio indispensabile per incrementare il livello di sicurezza del sito e-commerce.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE