Partono i preordini del BlackBerry Priv con OS Android da 800 euro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Ottobre 15 Autore: Pinter
Partono i preordini del BlackBerry Priv con OS Android da 800 euro
E´ partita la campagna dei preordini per il BlackBerry Priv, il primo telefono Android della società. Al momento verrà venduto negli USA a 699 dollari, in UK 559 a sterline, in Germania 799 euro ed in  Canada a 899 dollari canadesi. Negli Stati Uniti e in Canada, il dispositivo sarà disponibile a partire dal 6 novembre, mentre nel Regno Unito a partire dalla settimana del 9 novembre.

Prezzo elevato e specifiche tecniche da top gamma: il Priv ha un display AMOLED 1440p da 5,43 pollici con bordi curvi, sistema operativo Android 5.1 e processore 1.8 GHz Snapdragon 808 SoC, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione, batteria da 3.410 mAh non rimovibile, fotocamera posteriore da 18 MP con OIS e messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Bellissima la classica tastiera fisica Blackberry, a scomparsa, non più esposta sul fronte dello dispositivo e sotto lo schermo, ma discretamente nascosta al di sotto del display, in modo che all´occorrenza possa essere estratta da sotto lo schermo. 

Come vi abbiamo già raccontato, l’azienda si è più volte dichiarata disposta a puntare il tutto per tutto per sopravvivere nel mercato smartphone, senza però escludere la possibilità di uscirne qualora risultati di vendita dei suoi dispositivi potessero non essere soddisfacenti.

Ma ha senso? Viene da chiedersi quali possibilità concrete abbia sul mercato un dispositivo da 800 euro, tetto di spesa che al momento sembra essere sostenibile solo per i prodotti Apple: alla maggior parte dei produttori Android (Samsung inclusa) riesce sempre più difficile vendere dispositivi top gamma a prezzi premium, tanto che quasi tutti i produttori di smartphone stanno basando le loro offerte verso una campagna di vendite che premia rapporto qualità-prezzo. Strategia che Blackberry non sembra condividere, almeno a giudicare dal prezzo del Priv.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE