Parte EQSharing a Milano: il primo sharing di automobili elettriche

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 27 Novembre 14 Autore: Pinter
Parte EQSharing a Milano: il primo sharing di automobili elettriche
EQ Sharing è il primo car sharing totalmente elettrico di Milano dopo molte false partenze sembra finalmente attivo.

E´ un´altro dei servizi di auto condivisa che stanno nascendo come funghi a Milano (e nelle principali città d´Italia): in questo caso basta un abbonamento per circolare con le auto EQS, anche nei giorni di blocco del traffico cittadino. Le auto elettriche EQ Sharing, hanno un’autonomia di 40 Km, sono a due posti, facili e divertenti da guidare.

Con EQ Sharing, come le sue dirette concorrenti, paghi solo l’utilizzo effettivo dell’auto, ma rispetto alle altre società di noleggio (Enjoy, Car2Go... ) il parcheggio va fatto nelle Isole Digitali (zone esclusive dedicate al parcheggio di queste vetture elettriche, con apposite colonnine per la ricarica delle batterie dell´automobile).

Il vantaggio delle car sharing è che puoi muoverti in auto senza essere proprietario di un’auto e senza pagare assicurazione, manutenzione, tasse e benzina, ma pagando solo un costo fisso al minuto, che varia da società a società.

EQSharing ha la tariffa  più economica, ma rispetto alle concorrenti chiede un abbonamento fisso (€ 10 all´anno o € 5 alla settimana), mentre il costo al minuto è di soli 0.13 centesimi e dalla quarta ora di utilizzo, diventa gratuito (però credo sarai costretto a tornare prima alla base di ricarica, perchè le batterie non sono infinite).

Per maggiori informazioni collegatevi al sito: clicca qui.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate