Parrot Disco, il drone con le ali al CES 2016

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Gennaio 16 Autore: Pinter
E´ stato presentato al CES 2016 di Las Vegas, Parrot Disco, il primo drone alato facile da guidare, che può raggiungere gli 80 km orari e volare per 45 minuti di fila

Pesa meno di 700 grammi e per farlo volare, è sufficiente scuoterlo per accendere le eliche e lanciarlo in aria: il drone alato prenderà così quota verso l’alto, continuando a girare in cielo automaticamente fino a quando il pilota non è pronto a prendere i comandi. E’ compatibile con lo Skycontroller, già utile per pilotare Bebop e Bebop 2, così da poter offrire una visuale in prima persona su tablet o smartphone.

Parrot Disco, il drone con le ali al CES 2016 - immagine 1

In ogni caso, il filmato rilasciato e mostrato in basso, mostra anche la possibilità di controllare il drone con altri telecomandi, sui quali ancora il produttore non ha dato notizie più precise. Il drone è dotato di una fotocamera posizionata nella parte anteriore del velivolo, la stessa in forza su Bebop 2. Per un’esperienza di volo ancor più immersiva, però, è anche possibile collegare occhiali VR , per vivere in prima persona il volo.

Al suo interno il drone ospita numerosi sensori, quali giroscopio, accelerometro, magnetometro, barometro e GPS, tanto da poter atterrare in totale autonomia nei pressi del punto di decollo. Impressionante la velocità di punta raggiungibile, che Parrot stessa stima in 80 km orari, con un’autonomia di volo massima stimata in 45 minuti.

In questo momento, Parrot Disco è ancora in una fase progettuale, quindi non c’è nessuna comunicazione su data di rilascio e prezzo. Previsto comunque l´arrivo nel 2016.


Il filmato mette in mostra quelle che sembrano essere tra le caratteristiche principali del drone, ossia l’auto decollo, la facilità di pilotaggio e la telecamera ad alta risoluzione posizionata sul muso del velivolo, in grado di fornire immagini stabilizzate, anche se il volo di questo Parrot Disco è decisamente più vivace di un qualsiasi quadricottero.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE