PaperLike: monitor supplementare E-Ink

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 08 Gennaio 15 Autore: Pinter
PaperLike: monitor supplementare E-Ink


E-Ink presenta un monitor basato su tecnologia e-paper con diagonale da 13.3 pollici e risoluzione di 1600 x 1200 pixel. È un prodotto della cinese DaSung, lanciato da poco Cina e chiamato PaperLike.

PaperLike usa un pannello di tipo E-Ink Fina si collega al notebook attraverso una porta USB. Offre diverse modalità di visualizzazione, dalla 4-bit con 16 livelli di grigio tipica degli eReader, alla modalità 2 colori (bianco e nero) finoad una visualizzazione con 5 gradazioni grigio.

Il monitor E-Ink sembra davvero veloce già in modalità standard. È comunque possibile ridurre la qualità del rendering per avere un refresh rate molto vicino a quello dei normali LCD , situazione utile - magari - per la visualizzazione di filmati o animazioni.

PaperLike non è un prodotto consumer, e per questo il suo prezzo di vendita sul mercato cinese ammonta a 4999 yuan  (più di 800 dollari). Non è pensato per l´utente medio, e propone più soluzioni (anche personalizzazioni) da adattare a diversi contesti: ci sono diverse cornici e diverse basi d´appoggio, modelli con o senza tasti di gestione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE