Palinsesti TV: la guida TV sul vostro smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Sembra ormai lontanissimo il tempo in cui per sapere la programmazione televisiva del giorno mi fiondavo sul televideo, sperando magari di trovare nel palinsesto quel film che attendevo da tanto tempo.

Più di recente, bastava andare su internet in cerca del sito giusto che ci offrisse il palinsesto televisivo. Ma con l´avvento del digitale, spesso, riuscire a tenere d´occhio tutti i canali è diventato davvero difficile, tanto più se magari abbiamo abbonamenti premium.

Per fortuna i nostri smartphone non ci abbandonano neanche quando vogliamo  scegliere il programma televisivo con cui trascorrere la serata!

Palinsesti Tv è un app gratuita per android che trasforma il nostro dispositivo mobile in una guida tv completa. Abbiamo la possibilità di poter pianificare , e di essere avvisati quando inizierà tutto ciò a cui siamo interessati.

La grafica risulta fluida ed intuitiva, rendendo molto semplice la consultazione.

Appena avviata, Palinsesti tv ci mostrerà una lista dei canali in chiaro del digitale terrestre. Swypando verso destra potremo inoltre visualizzare i canali digitali e satellitari a pagamento e le tv satellitari in chiaro, o creare una lista dei preferiti.

Palinsesti TV: la guida TV sul vostro smartphone - immagine 1

Una volta scelto il canale, ci verrà mostrato la programmazione giornaliera, evidenziando il programma in onda. Potremo visualizzare inoltre il palinsesto dell´intera settimana.

Palinsesti TV: la guida TV sul vostro smartphone - immagine 2

Potremo leggere informazioni riguardo i vari programmi o film tappandoci sopra, e anche visualizzare elementi correlati al programma su imb, mymovies, youtube, google o wikipedia, nonché impostare una notifica o una sveglia che ce ne ricorderà l´inizio.

Palinsesti TV: la guida TV sul vostro smartphone - immagine 3

Tappando sul lato sinistro della schermata dell´app apparirà un menù verticale grazie al quale potremo visualizzare tutti i programmi in onda, quelli a seguire, una lista dei palinsesti di prima e seconda serata, una timeline (che ci mostrerà i programmi in onda in un dato orario), o ci permetterà di utilizzare una casella di ricerca.

Palinsesti TV: la guida TV sul vostro smartphone - immagine 4

Da qui potremo inoltre accedere alle impostazioni riguardo la loyout dell´app, il fuso orario, la lingua, i promemoria ecc.

Palinsesti Tv è un´ottima app, dall´utilizzo intuitivo. La pubblicità presente nella versione gratuita si potrà eliminare acquistando la versione premium. Unica nota negativa è l´assenza dei canali sky (scelta dell´ emittente televisiva).

Consigliata a tutti gli appassionati di tv.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE