Paesi dove si corre veloce: su Internet

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 19 Settembre 10 Autore: Gianplugged
Il tema è di grande attualità. In Italia la diffusione della banda larga è a macchia di leopardo ed esistono fondi vincolati che non vengono erogati. Nonostante le dichiarazioni del Ministro di turno, la situazione fino a oggi non si è realmente evoluta, sia in termini di ammodernamento delle infrastrutture, sia in termini di educazione al cittadino.

Nel nostro Paese è inoltre fortemente "azzoppata" la diffusione del wi-fi in quanto vige il decreto Pisanu, il quale prevede che chi fornisce pubblicamente connessione ha l´obbligo di richiedere un documento d´identità a chi utilizza il servizio. Una normativa anti-terrorismo varata dopo gli attacchi terroristici dell´11 settembre 2001, la quale non ha eguali in Europa e che è più rigida di quella statunitense.

La velocità media di connessione nel mondo è di 2 Mbps. Ci sono però zone del pianeta che rimangono del tutto escluse dall´accesso a Internet, diventato ormai un diritto fondamentale. In attesa che le cose migliorino e nella speranza che non vi siano tensioni che spingano le maggiori potenze ad adottare politiche di filtro e restringimento di accesso alla Rete, in questo articolo vedremo quali sono i Paesi in cui i cittadini hanno a disposizione una velocità di connessione decisamente superiore alla media. Se un giorno dovrete fare le valigie, tenetelo presente.



[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter