Notizia Precedente
WindowBlinds 8.0
Notizia Successiva
WordPress 3.5.2

PRISM: Edward Snowden chiede asilo all´Ecuador

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Giugno 13 Autore: Gianplugged
PRISM: Edward Snowden chiede asilo all´Ecuador
Edward Snowden, il contractor responsabile della fuga di notizie riguardante il programma della NSA PRISM, e che in un primo momento si era rifugiato a Hong Kong ha formulato richiesta di asilo in Ecuador. A renderlo noto è il Ministro degli esteri ecudoriano Ricardo Patino Aroca con un tweet.

La conferma è arrivata anche da un comunicato stampa di WikiLeaks, che sta offrendo sostegno legale a Snowden, accusato di spionaggio in USA: "Sta percorrendo vie sicure allo scopo di ottenere asilo dalla Repubblica dell´Ecuador, e viene scortato da diplomatici e consulenti legali di WikilLeaks" si legge nel comunicato "Snowden ha chiesto di utilizzare la competenza giuridica e l´esperienza di Wikileaks per garantire la sua sicurezza. Una volta che il signor Snowden arriverà in Ecuador la sua richiesta verrà formalizzata".

Snowden sarebbe attualmente in transito a Mosca, per poi da lì trasferirsi in Ecuador, che ha già in passato offerto asilo politico a Julian Assange, il giornalista australiano co-fondatore di WikiLeaks che da tempo si è rifugiato nell´ambasciata dell´Ecuador a Londra per evitare l´estradizione: "Ho una grande simpatia per Ed Snowden" ha dichiarato Assange "WikiLeaks sostiene assolutamente la sua decisione di rivelare il sistema di sorveglianza del governo americano sulla popolazione mondiale".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate