PDF24 come gestire i vostri Pdf a 360°

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 11 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro - 11163 letture

Non esiste persona che lavorando non abbia incontrato un file PDF (acronimo di Portable Document Format). Questo tipo di file è stato studiato e sviluppato da Adobe per standardizzare il formato dei documenti creati, in modo da essere visualizzati in egual modo dai diversi dispositivi, senza preoccuparsi nè dell´hardware nè del software presente sul dispositivo. 
Grazie a questo, oggi il formato PDF è in assoluto il più utilizzato su internet per la distribuzione dei documenti (allegati email, invio dei nostri documenti, ecc...). Diviene quindi importante poter convertire, creare e gestire facilmente i documenti in questo formato. Attualmente esistono svariati software che lo generano, sotto forma di "stampante virtuale" e quindi utilizzabile in tutte le applicazioni comunemente usate .

 
PDF24 come gestire i vostri Pdf a 360° - immagine 1
Oggi analizzeremo una delle Suite più utilizzate per la gestione, la modifica e la creazione dei file Pdf sia in ambito privato che professionale PDF24, realizzato dalla software house geek Software GmbH. Spiegheremo tutti i passi per utilizzare questo programma freeware. Inizialmente vedremo come si crea un account, poi espleteremo i passi che ci consentono di installare la Suite e successivamente utilizzeremo questo eccezionale programma, attualmente arrivato alla versione PDF24 7.4.1.

PDF24 Creator è una applicazione che fa parte della Suite PDF24 vista e gestita dal sistema come fosse una stampante. Per convertire il documento che stiamo utilizzando effettueremo una normale stampa selezionando come stampante "PDF24 PDF".
Si avvierà il software che ci permetterà di convertire il nostro file in pdf. Inoltre tramite PDF24 Creator possiamo aggiungere a un file PDF nuove pagine, modificarne l’ordine, lavorare sui singoli fogli ed esportarli e inviare il file tramite email.  Possiamo convertire il file corrente secondo la qualità, gli standard (1.2--1.5 , X-3, A-1, A-2), il colore o l´ottimizzazione web. Abbiamo la possibilità di criptare il nostro file, cambiarne la risoluzione ed eventualmente inserirvi la firma.

Il nostro documento inoltre potrà essere esportato anche nei formati PostScript, PCL, PNG, SPEG, BMP, PCX, TIFF, PSD e TXT. Tramite l´applicazione "PDF24 Compress" possiamo comprimere i nostri file PDF e quindi alleggerirli e con l´applicazione "PDF24 Fax"
possiamo inviare i FAX. 



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate