PDF direttamente su Dropbox? Ora si può

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 15 Autore: Pinter
PDF direttamente su Dropbox? Ora si può
Grande rivoluzione in arrivo per il sevizio di cloud storage Dropbox: una nuova collaborazione con Adobe che porterà tanti nuovi servizi con tempistiche diverse. In primo luogo si potrà aprire ed editare tramite i programmi desktop Acrobat e Acrobat Reader i file PDF conservati nel cloud, sia su Microsoft  che su Apple OS X.

Una grande notizia per i professionisti (e non solo), un servizio molto utile destinato ad espandersi. Sì, perché in un prossimo futuro si potrà estendere questa possibilità anche in ambito mobile, specialmente su IOS. Si potranno commentare i file PDF salvati nel cloud da iPhone, da iPad e Acrobat Reader mobile.

Ma le novità non finiscono qua: nel prossimo anno sarà tutto disponibile anche nel mondo Android.

In un mondo sempre connesso e sempre in movimento è utile poter editare in qualunque posto ci si trovi e non dover ricorrere alla postazione fissa. Una buona trovata per incrementare la produttività. Si potrà infatti condividere subito online e tenere a disposizione il file a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Per usare questa integrazione bastano poche mosse: per prima cosa bisogna scaricare e installare sul PC (o sul Mac) l’ultima versione della App gratuita Acrobat Reader o, se già è installata, semplicemente aggiornarla. Nelle opzioni si troverà la possibilità di aggiungere il proprio account Dropbox. Nient’altro. Siamo  pronti all’utilizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate