PDF–Xchange Viewer, un potente strumento per la gestione dei file PDF

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 19 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il formato PDF, in ambito sia professionale che domestico, è uno dei più utilizzati, grazie alla sua duttilità e alla sicurezza che offre. Per poter gestire al meglio un file PDF, visualizzarlo e apportarvi modifiche, esistono diversi software, sia gratuiti che a pagamento. Oggi conosceremo PDF-XChange Viewer, un ottimo strumento che permette una facile gestione dei nostri file PDF.
PDF-XChange offre numerose funzioni che lo rendono un prodotto completo e affidabile. Questo software è disponibile in versione gratuita (con alcune limitazioni) e pro. Grazie a PDF-XChange, potremo visualizzare i file PDF presenti in locale sul nostro pc o provenienti dal Web. Potremo inoltre importare file di testo e di immagine ed esportarli in formato pdf o immagine.

PDF–Xchange Viewer, un potente strumento per la gestione dei file PDF - immagine 1

Per facilitare la consultazione dei nostro documenti, avremo a disposizione un menù di navigazione che ci permetterà di spostarci fra i vari paragrafi che compongo il file.
Per migliorare l’esperienza di lettura è inoltre possibile aggiungere segnalibri al PDF. Potremo aggiungere note ai nostri documenti, in modo da prendere facilmente appunti o indicare porzioni di testo ad altri utenti. Quest’ultimi avranno inoltre la possibilità di rispondere alle nostre note.

PDF–Xchange Viewer, un potente strumento per la gestione dei file PDF - immagine 2

Altro importante strumento offerto da PDF-XChange è lo scanner OCR. Questo permetterà di analizzare le parole presenti in un documento PDF per poi esportarlo. Feature utile soprattutto nel caso in cui lavorassimo con un documento acquisito tramite scanner. PDF-XChange offre la possibilità di ruotare i nostri file, in senso orario o antiorario, applicare zoom o adattare la visualizzazione del documento allo schermo. Potremo effettuare ricerche di parole all’interno del documento, avendo la possibilità di decidere se includere nella ricerca anche i testi presenti nelle note o nei segnalibri.
Potremo selezionare porzioni di testo, utilizzare gli strumenti “Copia” e “incolla”, sottolinearli, barrarli, sostituirli con altro testo, evidenziarli o aggiungere commenti. Avremo inoltre la possibilità di ottenere informazioni relative al font utilizzato nel documento, la dimensione dei caratteri, etc.

PDF–Xchange Viewer, un potente strumento per la gestione dei file PDF - immagine 3

PDF-XChange è infine in grado di integrarsi con browser web e permette di effettuare ricerche correlate tramite i più importanti motori di ricerca. PDF-XChange è un ottimo strumento, potente e duttile. Un’ottima alternativa a prodotti più blasonati. Disponibile in versione installer e portable.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE