PCWorld, addio alla versione cartacea

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Luglio 13 Autore: Gianplugged
PCWorld, addio alla versione cartacea
Dopo trent´anni - il primo numero uscì nel marzo 1983 - la popolare rivista di tecnologia PCWorld cesserà la stampa della versione cartacea focalizzandosi sulle versioni digitali del magazine. Non è una notizia che coglie di sorpresa, ma allo stesso tempo è certamente una di quelle notizie che rappresentano in modo inequivocabile la fine di un´epoca.

Il Web ha da tempo impattato pesantemente sull´editoria tradizionale, in special modo sul settore delle riviste specializzate. Le testate di tecnologia sono state tra le prime a intercettare il cambiamento e a proporre versioni online sempre più complete e alternative a quelle cartacee. Il gruppo editoriale IDG, che edita PCWorld e altre testate come Macworld ha dichiarato che la chiusura della versione da edicola della rivista non avrà come conseguenza licenziamenti. Tutte le risorse saranno impegnate sul sito pcworld.com.

"Sono fiero del lavoro che abbiamo fatto in PCW, e mi sento molto fortunato per aver trascorso del tempo lì durante il periodo del boom delle pubblicazioni cartacee di computer" scrive lo storico collaboratore di PCWorld Harry McCracken sul TIME "Ma nel 2013, con la possibile eccezione dei lunghi viaggi su aerei che non dispongono di wi-fi, semplicemente non posso pensare a un motivo per cui qualcuno vorrebbe leggere una rivista mensile di PC e prodotti correlati".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE