Oukitel K10000, lo smartphone con una batteria che dura 15 giorni

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Gennaio 16 Autore: Pinter
Per combattere l´ormai annoso problema di autonomia della durata della batteria dei cellulari, è arrivata anche Oukitel, azienda produttrice di smartphone, decidendo di operare in prima persona nello sviluppo di un device in grado di durare molto più a lungo dei propri competitor.

La casa cinese Oukitel ha trovato una soluzione forse un po’ grossolana, ma comunque ineccepibile nell’approccio ed efficace nella resa: ha stipato nel suo smartphone K10000, una batteria da, appunto, ben 10.000 mAh. Solitamente gli smartphone attuali superano di poco i 3000 mAh: per capirsi, cinque volte e mezza in più di quella dell’iPhone 6.

Così, Oukitel ha dato vita a K10000, phablet Android in grado di donare un’autonomia al dispositivo che si aggirerebbe tra i 10 e i 15 giorni di “normale utilizzo”, per lo meno secondo quanto dichiarato dalla compagnia.

Oukitel K10000, lo smartphone con una batteria che dura 15 giorni - immagine 1

Oukitel K10000 si configura poi con un design alquanto bizzarro, con linee fuori dagli schemi ed una scheda tecnica nella media: stiamo parlando di un display IPS da 5,5″ HD (720p), un SoC MediaTek con processore quad-core da 1 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibili via micro SD. Non mancano la connettività Bluetooth 4.0, quella LTE ed una doppia fotocamera rispettivamente da 8 MP per il sensore posteriore e 2 MP per quello anteriore.

A bordo, invece, troviamo il sistema operativo Android Lollipop 5.1. Inutile girarci intorno, il punto di forza è la batteria di taglia xxl che un po’ ne condiziona le dimensioni e lo spessore, rendendo il dispositivo tozzo ma non sgraziato (14,3x7,7x0,9 cm), con un peso da 184 grammi.

Il device è da poco in preordine su vari siti cinesi, tra cui gearbest che lo offre a 225.25€ spedizione inclusa. Inserendo il codice promozionale K10000 si potrà scendere di ulteriori 30€ circa. Le spedizioni partiranno dal 2 gennaio 2016, almeno per quanto riguarda gearbest. Nell’attesa che un produttore mainstream ne copi l’esempio cesellando prestazioni e design.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE