Ottimizzare il trasferimento dei file sul vostro PC

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 16 Settembre 08 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
3 - Commento/i sul Forum

Trasferire file da una cartella a un'altra o tra differenti computer è un'azione decisamente ricorrente ed esistono programmi realizzati per questo scopo.

Se almeno una volta nella vita vi è capitato di avere l'illusione ottica di una barra di download in avanzamento, continuate la lettura di questo articolo.

Questi programmi sono molto simili ai download manager dei web browser, con la piccola differenza che al posto di agire sul web operano all'interno del computer. Decisamente minore lo spazio, ma non per questo meno interessante: in fondo l'Hard Disk è il nostro focolare digitale, guai a parlarne male...

La cosa migliore dei due programmi free che citerò è il fatto che rimpiazzano il sistema di trasferimento file di Windows.

Ovviamente potrete ancora utilizzare Windows Explorer come fate di solito ma ogni volta che copierete, taglierete o sposterete dei file queste applicazioni faranno il cosiddetto "lavoro sporco".

Entrambi i programmi sono in grado di riprendere la loro opera dopo un'interruzione, mettendosi in pausa: se dovete allontanarvi perchè vi telefona una bella ragazza o il maschio angioino, oppure vi piange il pargolo o la consorte, nessun problema.

Quando riaccenderete il PC li ritroverete pronti a ripartire con le operazioni che avevate lasciato a metà.

Inutile dire che potete anche metterli semplicemente in pausa e riprendere il download quando più vi farà comodo.




[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter