Ottimizzare il sistema del PC con FixBee

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Ottimizzare il sistema del PC con FixBee
FixBee è un´applicazione gratuita per Windows che propone una duplice via per l´ottimizzazione del sistema: la prima analizza lo stato della deframmentazione del disco fisso. La seconda offre invece una pulizia del disco, attraverso la ricerca di file non necessari, obsoleti ecc., il tutto con un´interfaccia piacevole e ben strutturata.

Il programma sostanzialmente accorpa un sistema di ottimizzazione del disco e un sistema di pulizia entrambi accessibili dalla stessa interfaccia strutturata a tab. L´ottimizzazione è attuata attraverso uno strumento di deframmentazione del disco, mentre la pulizia con un tool specifico in grado di identificare i file inutili sul sistema.

FixBee, per sicurezza, propone anche un sistema di restore che riporta i file allo stato precedente all´intervento di pulizia. Il programma è molto semplice da utilizzare e svolge un buon lavoro, contribuendo a velocizzare il sistema nel caso di avvii e spegnimenti lenti del PC, crash frequenti, presenza di file inutili, lenta risposta delle applicazioni ecc.

Unica controindicazione: nel corso del setup FixBee richiede l´installazione di una toolbar e propone un nuovo motore di ricerca di default, ma se non si desidera sottostare a questo dictat, si può aggirare l´ostacolo compiendo l´installazione personalizzata del software e togliendo la spunta ai box dei due strumenti.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 456 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE