Oracle rilascia finalmente una roadmap per Java

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Settembre 10 Autore: Gianplugged
Oracle rilascia finalmente una roadmap per Java
Oracle è stata oggetto di forti critiche dopo l´acquisizione di Sun Microsystems e con essa della tecnologia Java.

In particolare, il gigante dei database è stato accusato da Google e altri di non avere fornito una direzione precisa per la versione mobile del software, presente in un alto numero di dispositivi e applicazioni.

Oracle ha cercato di attenuare le critiche alla OpenWorld JavaOne Conference, promettendo accelerazione grafica e integrazione Web per la versione mobile del software, Java ME.

Java ME, secondo quanto dichiarato da Oracle, dovrebbe essere presto in grado di entrare nel mondo delle applicazioni web moderne e di essere compatibile con gli ultimi standard chiave di HTML, CSS e Javascript e con i motori WebKit e Javascript dei browser più moderni.

Questo permetterà a Java ME di avere accesso ai servizi Web al di fuori dei browser senza i problemi di performance attualmente presenti.

Oracle ha inoltre promesso un motore di rendering per grafica 2D e 3D che sarà disponibile il prossimo anno e sarà inserito in Java FX, una delle tecnologie fondamentali create da Sun per Java, che supporta la creazione di grafica avanzata e interfacce utente. Java ME sarà inoltre ottimizzato per ARM7 e ARM9, i processori più utilizzati sui dispositivi mobili.

Oracle ha quindi smorzato le critiche. Adesso deve però mettere in atto al più presto tutte le implementazioni previste.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE