Ora puoi inviare messaggi WhatsApp da Android con il solo comando vocale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Febbraio 16 Autore: Pinter
Google annuncia che da ieri è possibile inviare messaggi WhatsApp da dispositivi Android con il solo comando vocale.

L’annuncio del supporto dell’app Google a WhatsApp e soci risale alla scorsa estate, ma inizialmente era solo in lingua inglese. Google ne conferma comunque ora la disponibilità anche in italiano.

L’app di ricerca Google sugli smartphone Android si arricchisce dunque di una funzionalità molto interessante: la possibilità di inviare messaggi testuali sulle più diffuse piattaforme di instant messaging senza dover neppure toccare lo schermo, ovvero usando soltanto la voce. Lo ha annunciato in queste ore la casa di Mountain View attraverso un post sul proprio blog dedicato agli utenti. 

La dettatura dei messaggi in sé non è una funzionalità inedita per i dispositivi con il sistema operativo Android: la maggior parte delle tastiere preinstallate (inclusa quella di Google) prevede un tasto per la scrittura di testi tramite riconoscimento vocale. La novità è che, con l’ultimo aggiornamento, l’app di ricerca si integra direttamente con i servizi di messaggistica più diffusi: per inviare una comunicazione basta attivare il riconoscimento vocale dalla schermata principale del telefono con la consueta chiave “Ok Google”, e pronunciare il comando “invia messaggio WhatsApp” (oppure Telegram, Viber, WeChat o Hangout) seguito dal nome del destinatario e dal contenuto.

Ora puoi inviare messaggi WhatsApp da Android con il solo comando vocale - immagine 1

Ecco l´annuncio della novità

Vi siete mai chiesti quanti messaggi inviate ogni giorno tra amici, famiglia e lavoro? Probabilmente decine. Ma quando state correndo al parco o siete dietro ai fornelli non è cosi semplice mettersi a digitare sulla tastiera, per questo abbiamo introdotto, già da tempo, i comandi vocali per l’invio di SMS sulla Google App, per dispositivi Android. Siete in ritardo per un appuntamento? Vi basta dire “Ok Google, invia messaggio a Laura. Arrivo tra dieci minuti”.

Ora potrete fare lo stesso anche con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangout). Se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Luca dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, dite ok per confermare ed è fatta: tutto senza muovere un dito.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE