Ora è possibile fare il backup di WhatsApp

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Ottobre 15 Autore: Pinter
Ora è possibile fare il backup di WhatsApp
Quante volte vorremmo liberare il nostro cellulare dalle conversazioni che occupano molto spazio senza perdere tutto quello che ci siamo scritti con gli amici su WhatsApp? Per non parlare delle foto che ci accompagnano ovunque. Chi non tiene sul cellulare quella del proprio bambino, nipote, animale domestico e si vede recapitare sul più bello la scritta: “Spazio insufficiente per accedere al servizio. Si prega di liberare spazio nella memoria”? Da oggi è possibile scaricare tutti i contenuti su Google Drive in modo da non perdere più nemmeno una foto o un video o un audio e poterlo vedere su altri dispositivi ripristinandoli.

Erano diversi mesi che si parlava di questa possibilità, ma solo ora è diventata reale. Non ha ancora raggiunto tutti gli utenti di WhatsApp, che sono ormai ben 900 milioni, ma presto sarà distribuito a tutti nei prossimi aggiornamenti.

A chi fosse già arrivato l´aggiornamento, ecco come fare il backup:

Eseguire il backup su Google Drive di ogni conversazione è molto semplice e non ha modalità differenti da quelle utilizzate per i backup su file fisico. È sufficiente recarsi in impostazioni -> chat e chiamate -> backup ed eseguire un salvataggio delle proprie conversazioni. Al momento dell´installazione di WhatsApp su un altro terminale o sullo stesso formattato, l´applicazione richiederà in automatico di poter accedere al backup effettuato tramite Google Drive.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE