Ora Amazon è anche enoteca: al via lo store con 700 vini selezionati da Vinitaly

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Aprile 16 Autore: Stefano Fossati
Tutto iniziò con i libri, nel 1995. Poi, nel giro di pochi anni, si sono aggiunti cd e film, prodotti elettronici e articoli di ogni genere, dall’abbigliamento ai casalinghi; più recentemente anche i prodotti alimentari, compresi quelli freschi, con la possibilità in alcune città (in Italia per ora solo a Milano) di fare la spesa domestica online e vedersela consegnare entro un’ora. E adesso Amazon allarga ulteriormente il suo già vastissimo catalogo con una vera e propria “enoteca online”, ovvero lo store dedicato al vino italiano. E lo fa proprio in occasione della 50ma edizione del Vinitaly, importante fiera internazionale del settore che si tiene quest’anno dal 10 al 16 aprile, sempre a Verona.

Realizzato proprio in collaborazione con Vinitaly Wine Club, l’e-commerce del vino italiano di Vinitaly, il nuovo web store sul marketplace di Amazon.it propone dal 4 aprile oltre 700 vini per più di 300 denominazioni, provenienti da oltre 500 cantine di tutte le regioni del nostro Paese, con consegna entro 24/48 ore in tutta Italia. La ricerca fra le etichette disponibili può essere effettuata selezionando diverse categorie come aromi, abbinamenti, regioni di provenienza, tipologia (rosso, bianco, rosè, spumante o dolce), premi assegnati dalle principali guide enologiche; in alternativa è possibile farsi guidare dai suggerimenti di Vinitaly Wine Club attraverso vari percorsi: Grandi Vini Italiani, migliori vini premiati sotto i 20 euro, Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, Selezione Brunello di Montalcino DOCG, vini rossi Super Tuscan, vini rossi e bianchi sotto i 10 euro e altri ancora.

Ora Amazon è anche enoteca: al via lo store con 700 vini selezionati da Vinitaly - immagine 1

Amazon ha inoltre annunciato che, ogni settimana, saranno proposte diverse offerte esclusive su una selezione di etichette. Con la nuova enoteca di Vinitaly Amazon consente di effettuare la spesa per la casa a 360 gradi, dopo l’apertura del marketplace italiano al grocery lo scorso luglio e l’avvio a novembre dell’offerta Prime Now, con cui i clienti di Milano e hinterland (e in futuro anche in altre città) possono farsi consegnare i prodotti ordinati entro 60 minuti. Ancora più recente è poi il lancio in Italia dello store Amazon Fresh, dedicato ai prodotti freschi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE