Opera domina il browsing mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Febbraio 11 Autore: Gianplugged
Opera domina il browsing mobile
Opera ha raggiunto un totale di 90 milioni di utenti delle versioni mobili del browser omonimo, arrivando così al top del mercato della navigazione da smartphone. Le pagine viste attraverso il browser Opera in mobilità sono state lo scorso mese pari a 52 miliardi.

Un risultato davvero notevole, che non include gli smartphone che vengono commercializzati con Opera preinstallato. La crescita di Opera in versione mobile è correlata con quella di Android, ma allo stesso tempo la piattaforma dominante rimane iOS della Apple, che è il sistema operativo in vetta al mercato della navigazione internet in mobilità.

Opera Mini è però una piattaforma per la navigazione mobile molto utilizzata su iOS, soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Opera in versione mobile è molto forte anche sugli smartphone Nokia, che contribuiscono notevolmente alla diffusione del browser norvegese.

L´analisi completa dei dati di navigazione di Opera a livello globale, riferiti a gennaio, è disponibile sul sito ufficiale della società a questo indirizzo:

http://www.opera.com/smw/2011/01/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE