Notizia Precedente
Rainmeter 2.3 beta r1229
Notizia Successiva
Wine 1.4 RC5

Opera annuncia Opera Mobile 12 e introduce Mini Next

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Opera annuncia Opera Mobile 12 e introduce Mini Next


Se la versione desktop del browser Opera rimane piuttosto di nicchia, lo stesso non si può dire per le versioni mobili del software sviluppato dall´azienda norvegese. In mobilità Opera ha sempre avuto posizione di leader, continuando costantemente a evolvere i suoi programmi.

Gli ultimi nati sono Opera Mobile 12 e Opera Mini Next. Il primo software è una versione completa del browser che è installata sul telefono, mentre Opera Mini, nonostante mantenga tutte le funzionalità di Opera Mobile, non installa il motore di rendering in locale, ma lo mantiene sui server Opera.

Opera Mobile 12 è disponibile per Android e Symbian ed è scaricabile dall´Android Market e dalla versione mobile del sito ufficiale di Opera. La nuova versione stabile del browser porta con sé differenti novità come l’introduzione di Ragnarök, il parser dedicato di Opera che migliora il supporto ad HTML5, il supporto per WebGL ((Web-based Graphics Library) e la possibilità di utilizzare la fotocamera del dispositivo dal browser nella versione Android.

Per quanto riguarda la versione Mini, Opera ha rilasciato la versione 7 per iOS, disponibile sull´App Store e ha reso disponibile anche una nuova versione Next, sostanzialmente una preview del software. Gli utenti Opera Android, BlackBerry, S60 o di altri dispositivi che supportano Java, possono trovare il programma partendo dall´indirizzo m.opera.com/next.

L´annuncio di Opera è disponibile a questo indirizzo:

http://my.opera.com/ODIN/blog/2012/02/25/opera-mobile-12-and-introducing-opera-mini-next
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate