Opera Mini migliora le performance

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Settembre 15 Autore: Pinter
Opera Mini migliora le performance




Nelle nostre news di software abbiamo parlato diverse volte di Opera Mini: questi è un browser in formato .jar o .jad per girare in internet con uno smartphone, che essendo un´applicazione java è molto leggero e veloce permettendo un risparmio sul traffico dati e velocizzando la navigazione.

In Internet e negli store ci sono una marea di browser, che offrono più o meno le stesse caratteristiche, e per emergere rispetto agli altri, gli sviluppatori devono escogitare un sistema per far sì che il proprio browser abbia una marcia in più rispetto alla concorrenza. Da questo punto di vista, il progetto più avanzato è probabilmente quello di Google Chrome ma non sono da sottovalutare anche i progetti di terze parti.

Prendendo -appunto- come riferimento il browser Opera Mini, esso ha subito delle grosse modifiche nel corso degli ultimi mesi, migliorando sempre di più la propria qualità. Attraverso l’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno regolato ad opera d´arte quella che era la compressione dei dati nel caricare le pagine web.

Prima dell’update, Opera Mini attuava una compressione denominata “Extreme” dei dati che, da un lato era a vantaggio dell’utente in quanto faceva risparmiare tanti dati ma dall’altro abbassava la qualità del servizio, in quanto alcuni siti web non venivano caricati perfettamente. Diminuendo un po’ l’aggressività della compressione dei dati dei server di Opera Mini, gli sviluppatori sono riusciti a trovare un ottimo bilanciamento fra qualità del servizio e risparmio dati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate