Opera, 300 milioni di utenti mensili e anteprima di ´Ice´ all´MWC di Barcellona

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Opera, 300 milioni di utenti mensili e anteprima di ´Ice´ all´MWC di Barcellona
Opera ha reso noto che con le varie versioni del suo omonimo browser Web raggiunge 300 milioni di utenti mensili, i quali utilizzano i software per la navigazione desktop e mobile. L´annuncio arriva dopo che Opera ha recentemente anticipato che passerà a al motore open source WebKit con un nuovo software denominato Ice. Una transizione che molto probabilmente significherà l´abbandono dello sviluppo del suo motore proprietario.

La società norvegese è particolarmente forte nel settore mobile, nel quale, secondo dati diffusi un mese fa dalla stessa Opera Software, è stata in grado di raggiungere nel dicembre dello scorso anno 229 milioni di utenti attivi.

"300 milioni è solamente il traguardo del primo giro, ma la gara va avanti" ha dichiarato Lars Boilesen, CEO di Opera Software "Nel tratto finale di strada verso il raggiungimento dei 300 milioni di utenti, abbiamo sperimentato la più veloce accelerazione della crescita di utenti che abbiamo mai visto" ha aggiunto Boilesen proseguendo la metafora motoristica "Adesso stiamo innestando una marcia in più per aggiudicarci un pezzo più grande della torta nel mercato degli smartphone".

"Il motore WebKit è già molto buono e ci proponiamo di contribuire al suo miglioramento" ha invece detto il CTO di Opera Software, Håkon Lie Wium "Supporta gli standard che ci stanno a cuore e ha le prestazioni di cui abbiamo bisogno. Ha più senso avere i nostri esperti che lavorano con le comunità open source per migliorare ulteriormente WebKit e Chromium, piuttosto che sviluppare il nostro motore di rendering".

Opera ha poi assicurato che i primi frutti del suo lavoro potranno essere visti al Mobile World Congress di Barcellona che prenderà il via il 25 febbraio, promettendo in quell´occasione un´anteprima di ciò che sta realizzando.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE