Notizia Precedente
Firefox 26 Beta 2

Online MafiaLeaks, piattaforma di whistleblowing contro la criminalità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Online MafiaLeaks, piattaforma di whistleblowing contro la criminalità
Ha fatto il suo debutto in Rete MafiaLeaks, piattaforma di whistleblowing italiana realizzata con lo scopo di permettere in modo anonimo l´invio di informazioni relative ad attività della criminalità organizzata da parte di vittime, pentiti in seno alle organizzazioni mafiose e cittadini, destinate a forze dell´ordine, giornalisti e associazioni antimafia.

"Questa è MafiaLeaks e il suo scopo è quello di raccogliere informazioni riguardanti le attività mafiose direttamente dall’interno delle stesse" scrivono gli sviluppatori del progetto sulla home page "Attraverso la nostra piattaforma potrai denunciare qualsiasi attività di tipo mafioso e puoi stare certo che la tua voce resterà anonima perchè neanche noi sappiamo chi sei".

Il servizio si basa sul software Open Source italiano GlobaLeaks, sviluppato dal Centro per la Trasparenza e i Diritti Umani Digitali Hermes di Milano. la sicurezza dell´anonimato per le fonti è garantita da Tor e le segnalazioni possono avvenire accedendo a un apposito indirizzo, dopo aver scaricato il software, oppure via Web attraverso Tor2Web.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate