Oneplus 3, lo smartphone top di gamma dal prezzo contenuto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
OnePlus è un brand per dispositivi mobili che, grazie a device di qualità a prezzi accessibili, sta acquisendo sempre più fette di mercato. OnePlus 3 è il quarto device rilasciato dall’azienda cinese ed il primo liberamente acquistabile sul sito ufficiale.

Oneplus 3, lo smartphone top di gamma dal prezzo contenuto - immagine 1

Come i predecessori, OnePlus 3 è un dispositivo che ha tutte le caratteristiche per essere definito top gamma. Nonostante le dimensioni generose (152.7 x 74.7 x 7.35 mm, dal peso di 158 g), offre una buona ergonomia e un design elegante, grazie al chassis in alluminio anodizzato.

Oneplus 3, lo smartphone top di gamma dal prezzo contenuto - immagine 2

Lo schermo, un SuperAmoled FullHD 1920 x 1080 pixel 401 ppi e vetro Corning Gorilla Glass 4,  offre un’ottima resa, con colori netti e vivaci. Ottime anche le prestazioni del processore, un Qualcom Snapdragon 820 con Quad Core Kryo a 2.2 GHZ e 1.6 GHz, che, grazie anche ai 6 Giga di Ram e alla GPU Adreno 530, sopporta, con facilità, anche carichi di lavoro importanti. L’unica configurazione di storage è di 64 GB non espandibili. Buone le prestazioni delle due fotocamere, che si affidano entrambi ai sensori Sony: IMX 298 (posteriore) e IMX 179 (frontale). La prima offre una risoluzione di 16 MP, stabilizzatore ottico, registrazioni video in 4K e la funzione HDR. La fotocamera frontale permette di fare ottimi selfie grazie ad una risoluzione di 8 MP. OnePlus 3 supporta l’LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2 e dispone di una porta usb 2.0 Type C e del sensore di riconoscimento di impronta digitale.

Oneplus 3, lo smartphone top di gamma dal prezzo contenuto - immagine 3

Piacevole l’esperienza di utilizzo del sistema operativo OxyGenOs, una versione personalizzata di Marshmallow che, grazie a modifiche minime, non fa sentire spaesati gli utenti Android.
L’autonomia del dispositivo, affidata ad una batteria al litio da 3000 mAh, non offre prestazioni eccezionali ma, grazie alla tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, questo non sarà mai un serio problema.
OnePlus 3 è quindi un device dalle specifiche hardware di alta fascia.
Basso, come già accennato, è invece il prezzo. Infatti, questo device è disponibile, nei colori Graphite o Soft Gold, a 399 €. Prezzo che, per uno smartphone dalle qualità di top gamma  è davvero contenuto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE