OnePlus 3: smartphone “flagship” dal prezzo imbattibile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Questa volta non c’è bisogno di ricevere un invito da un amico per assicurarsi, da subito, il nuovo smartphone di OnePlus. L’OnePlus 3 è infatti acquistabile da chiunque, direttamente dal sito dell’azienda, per 399 euro. Un prezzo da smartphone di fascia media per un dispositivo che, almeno ad analizzare sulla carta le specifiche tecniche, si presenta come un vero top di gamma. OnePlus, del resto, ci ha abituato da sempre a smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma la terza generazione si presenta probabilmente come il migliore telefono Android in assoluto nella sua fascia di prezzo.

Le specifiche, dicevamo, sono paragonabili a quelle dei “flagship” della concorrenza, venduti però a prezzi superiori anche di 200-300 euro: processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core da 2,2 GHz, display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 1920x1080, camera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony, apertura focale f/2.0 e stabilizzatore ottico, affiancata da quella anteriore da 8 MP, ben 6 GB di Ram, 64 GB di memoria di storage (purtroppo non espandibile), sensore di impronte digitali, batteria da 3000 mAh non removibile con tecnologia di carica rapida Dash Charge, connettore USB-C, in tutto racchiuso nella scocca unibody in alluminio aerospaziale e vetro anteriore Gorilla Glass 4, dallo spessore contenuto in 7,3 millimetri (non da record ma comunque molto sottile).

OnePlus 3: smartphone “flagship” dal prezzo imbattibile - immagine 1

Il sistema operativo, che OnePlus chiama “OxygenOS”, non è altro che una personalizzazione di Android 6 Marshmallow, di cui la casa sottolinea le ampie possibilità di personalizzazione. Non è supportata alcuna tecnologia per la ricarica senza fili (del resto impossibile con la scocca totalmente metallica), ma grazie a Dash Charge – assicura il produttore – bastano 30 minuti di collegamento al caricabatteria per avere una carica del 60%. Non particolarmente originale il design, che si ispira a quello degli smartphone più venduti sul mercato, ma tant’è, questo è quello che chiede attualmente la clientela.

OnePlus 3, come detto, non è distribuito nei negozi ma, come da tradizione della casa cinese, è venduto in maniera diretta sul sito web dell’azienda, solo nella colorazione grafite (ma ci sono varie cover opzionali) con spedizione gratuita in cinque giorni.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate