One Football, un'app gratuita per i patiti del calcio

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 31 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
One Football è un’app gratuita, disponibile per dispositivi iOS e Android, che ci permette di avere sempre a disposizione notizie e novità sul mondo del calcio. Al primo avvio avremo la possibilità di selezionare la nostra squadra preferita. Potremo scegliere fra una delle squadre di serie A o, anche, utilizzare la box di ricerca presente nella parte superiore della schermata per cercare una squadra di una serie minore.
Effettuata la nostra scelta, avremo modo di visualizzare le competizioni a cui questa parteciperà e una lista degli eventi calcistici principali per club (Champions League, Europa League, Premier, Serie A, etc).  tappando su “Esplora competizioni” potremo accedere all’elenco completo dei campionati da seguire. Basterà tappare sulle voci degli eventi che ci interessano per settarli come preferiti.

One Football, un'app gratuita per i patiti del calcio - immagine 1

Una volta terminata la configurazione delle nostre preferenze, tappiamo su “Inizia” per accedere alle funzioni dell’app. Di default, l’app si avvierà sulla schermata “Notizie”. Qui saranno raccolte tutte le news relative al modo del calcio. Questa sarà suddivisa in due tab: “Preferiti” (in cui saranno raccolte tutte le informazioni relative agli interessi che avremo settato al primo avvio dell’app) e “Tutte le notizie”.

One Football, un'app gratuita per i patiti del calcio - immagine 2
Ogni news sarà ben curata e correlata da un’immagine. Avremo modo di condividere le notizie su social network, app di istant messaging, email. Tappando sull’icona hamburger potremo accedere al menu di navigazione grazie al quale avremo modo di accedere agli altri strumenti offerti da One Football.

“Partite” permette di visualizzare l’elenco del palinsesto calcistico.  Potremo quindi vedere i risultati dei match già giocati, di quelli in corso, le prossime partite che saranno disputate e le classifiche dei diversi campionati. Anche questa schermata è divisa fra Preferiti e Tutte le partite.
Tappando su un match, potremo ottenere numerose informazioni, quali risultato, marcatori, cartellini, la descrizione delle azioni più importanti (in caso di partita in corso, questa sarà aggiornata in live), formazioni, statistiche, informazioni sui calciatori.

One Football, un'app gratuita per i patiti del calcio - immagine 3


Selezionando “Profilo” dal menu di navigazione, potremo modificare le nostre preferenze, collegare l’app al nostro profilo Facebook ed accedere alle impostazioni di visualizzazione dei contenuti dell’app.

Infine, il menu di navigazione permetterà di accedere rapidamente ai nostri preferiti o utilizzare una box per effettuare ricerche rapide fra i contenuti dell’app.

One Football, un'app gratuita per i patiti del calcio - immagine 4

One Football è un’ottima app, semplice, completa e gratuita. Contiene pubblicità .
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE