Notizia Successiva
JAlbum 10.3.1

Ok del Tribunale: per ora l´iPhone 4S rimane in vendita in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Ok del Tribunale: per ora l´iPhone 4S rimane in vendita in Italia
Nella battaglia legale che vede Samsung ed Apple scontrarsi nelle aule di giustizia di mezzo mondo, comprese quelle nostrane, arriva una nuova ordinanza, questa volta favorevole all´azienda di Cupertino.

Il tribunale di Milano ha infatti deciso che la vendita dell´iPhone 4S, ultima versione dello smartphone Apple potrà continuare. Samsung aveva tentato di bloccare le vendite del dispositivo nel nostro mercato accampando diritti su due brevetti relativi alla comunicazione cellulare, richiedendo un´ingiunzione preliminare con carattere d´urgenza per il blocco della commercializzazione dello smartphone.

Samsung aveva già tentato di bloccare il lancio di iPhone 4S nell´ottobre 2011, ma il giudice non aveva accolto la richiesta. Nella prima udienza i legali delle due società avevano chiesto di poter presentare delle memorie aggiuntive. Il giudice dopo averle esaminate ha evidentemente ritenuto che non ci fossero gli estremi per dare corso all´ingiunzione. Samsung si era già vista rifiutare una richiesta simile da un tribunale francese.

L´ordinanza non chiude comunque la causa, ma ne esclude unicamente il carattere di urgenza. Adesso, a meno che i due contendenti non giungano a un accordo, la causa andrà avanti. La prossima udienza è fissata per il prossimo febbraio e sarà puramente interlocutoria.

Le alterne vicende della battaglia legale con Apple non impediscono però a Samsung di continuare a crescere nel mercato degli smartphone, di cui è diventata leader mondiale e di segnare una crescita degli utili operativi del 73% anno su anno, proprio grazie all´aumento delle vendite di dispositivi mobili.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate