Ogni bici può diventare elettrica grazie a GeoOrbital

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
Le bici elettriche non hanno mai realmente avuto successo  ed è raro vedere in strada mezzi di questo tipo. Gli sportivi preferiscono la classica bicicletta per passione e per  attività fisica mentre invece chi è appassionato di motori di solito sceglie le moto o gli scooter. Una nuova invenzione potrebbe però rivoluzionare il mondo delle bici e unire in un unico oggetto due mezzi di trasporto molto usati.

In passato ci sono state idee simili, ma quella della startup GeoOrbital è stata giudicata più interessante dagli amanti del ciclismo, soprattutto per la facilità in cui riesce a trasformare una bici in un mezzo elettrico. A cambiare infatti è solo una ruota della bicicletta: il cerchione creato da GeoOrbital ha al suo interno un motore elettrico in grado di trasformare il mezzo in una sorta di scooter. Gli autori del progetto assicurano che la sostituzione può avvenire in poco più di un minuto.

Ogni bici può diventare elettrica grazie a GeoOrbital - immagine 1

Su Kickstarter, dove i creatori si sono rivolti per ottenere finanziamenti, GeoOrbital ha già superato la cifra richiesta di 75mila dollari e al momento ha raggiunto l´incredibile valutazione di 600mila dollari versati dagli utenti. Un ottimo risultato che dimostra come ci sia interesse intorno al progetto e soprattutto come l´idea di GeoOrbital possa arrivare nei negozi e negli store online a breve. 

"Non puntiamo ai ciclisti professionisti o agli amatori, ma a chi usa la bici tutti il giorno in città" spiegano i creatori di GeoOrbital. Il prodotto arriva in due versioni: da 26 pollici o da 700c e gli ideatori assicurano che in questo modo vengono coperte la maggior parte di bici esistenti al mondo. La ruota costerà 700 dollari, ma chi ha finanziato la campagna di crowdfunding potrà averla a 499. La batteria, che si può ricaricare anche via USB, può durare anche per venti miglia e nel mentre si può continuare a pedalare per aumentare la velocità.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE