Oggi arriva Apple Music in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Giugno 15 Autore: Pinter
Oggi arriva Apple Music in Italia
Con l´aggiornamento del sistema operativo (iOS 8.4) sarà disponibile oggi anche in Italia Apple Music, il servizio di Cupertino per l´ascolto di canzoni in streaming (la si ascolta senza bisogno di scaricarla) che sfida il popolare Spotify e anche Play Music di Google. Apple Music, lanciato alla conferenza degli sviluppatori del colosso californiano lo scorso 8 giungo, arriva in oltre 100 paesi e contiene un catalogo di 30 milioni di brani.

Cosa offre?
Apple Music mette insieme un servizio di streaming con 30 milioni di canzoni, iTunes, una radio che trasmette 24 ore su 24 e punta a dar vita ad una sorta di social network della musica dove gli artisti potranno aggiungere contenuti ai loro profili/album (foto, video, e quant’altro) e i fan potranno votare le canzoni e interagire con le star. Apple Music offre anche playlist create da esperti di musica su misura per gli utenti. Le canzoni potranno essere richiamate anche con l´aiuto dell´assistente vocale Siri. Si potrà chiedere, ad esempio, al proprio iPhone di riprodurre "i migliori brani del 1994" oppure "qual era la canzone numero uno nel febbraio del 2011".

Come?
Apparirà direttamente su tutti gli iPhone e gli iPad con l’´aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili (iOS 8.4) a partire da oggi. In autunno Music sarà disponile anche per Windows di Microsoft e Android di Google.

Prezzi?
I primi tre mesi saranno gratuiti. Poi si potranno sottoscrivere due tipi di abbonamento, uno personale e uno familiare, ma Apple non ha ancora comunicato i prezzi. Probabilmente saranno in linea coi prezzi della concorrenza.

Beats 1
Inizieranno anche le trasmissioni della prima stazione live targata Apple, Beats 1, interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale, e trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi.
Beats 1 trasmetterà 24 ore su 24 e sarà guidata dagli influenti DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York eJulie Adenuga a Londra. 
Gli utenti di tutto il mondo potranno ascoltare la stessa programmazione con le interviste esclusive, ospiti e tutto il meglio del mondo della musica. 
Apple Music Radio offre stazioni create da alcuni dei migliori DJ al mondo che propongono brani di generi che variano dal rock indipendente ai classici, dal folk al funk, tutti accuratamente selezionati da esperti.
Con l’abbonamento, gli utenti potranno scegliere di saltare tutti i brani che vorranno, per ascoltare così un’altra canzone senza cambiare stazione.

Legale?
Music di Apple è già finita nel mirino delle autorità Usa che vogliono accertare eventuali violazioni a danno dei rivali negli accordi con le case discografiche.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE