Offline Lavabit, il provider mail utilizzato da Edward Snowden

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Offline Lavabit, il provider mail utilizzato da Edward Snowden
Il servizio di posta elettronica criptata Lavabit chiude i battenti. Indicato come provider utilizzato per lo scambio di messaggi tra il contractor della NSA Edward Snowden responsabile della fuga di notizie riguardanti PRISM e le autorità moscovite, Lavabit ha scelto di andare volontariamente offline in vista dell´inevitabile battaglia legale che la società sarà costretta ad affrontare con il Governo USA.

A spiegare le ragioni della decisione è Ladar Levisor, fondatore del servizio: "Sono stato costretto a prendere una decisione difficile: diventare complice di crimini contro il popolo americano oppure chiudere Lavabit" spiega Levisor in una comunicazione pubblicata sulla home page del sito del servizio.

"Il primo emendamento dovrebbe garantirmi la libertà di parlare in situazioni come questa" continua Levisor "Purtroppo, il Congresso ha approvato leggi che dicono il contrario. Allo stato attuale, non posso condividere le mie esperienze delle ultime sei settimane".

Il responsabile di Lavabit conclude poi in modo drammatico: "Questa esperienza mi ha insegnato una lezione molto importante: senza l´azione del Congresso o la presenza di un forte precedente giudiziario, vorrei fortemente raccomandare a chiunque di non affidare i propri dati privati ​​a una società che abbia legami fisici con gli Stati Uniti".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE