Oculus Touch, due controller per la realtà virtuale

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 13 Giugno 15 Autore: Pinter
Oculus Touch, due controller per la realtà virtuale
Nel corso della convention Pre-E3 2015 dedicata al popolare visore per la realtà virtuale,Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR, ha presentato a tutto il mondo videoludico gli Oculus Touch, due controller in grado di offrire ai videogiocatori un´esperienza di gioco assolutamente precisa e coinvolgente.

I due controller hanno una forma a "mezza luna" e ognuno è dotato di una levette analogica, due bottoni e una sorta di grilletti. Il tutto è impreziosito dalla presenza di sensori in grado di riconoscere la posizioni delle nostre dita e di tradurre i nostri gesti in comandi che saranno importati nel gioco.

Oltre al visore, nella confezione troveremo anche un nuovo sensore esterno, da posizionare sulla scrivania di fronte a noi, che interagisce col sistema di tracking Constellation e analizza i movimenti della testa ed eventuali oggetti che si trovassero di fronte. Un’aggiunta sibillina che lascia intravedere la possibilità in futuro di interagire con gli oggetti in uno spazio virtuale.

Grazie a una inaspettata partnerhip con Microsoft, il visore per la realtà virtuale di Facebook sarà infatti venduto insieme a un pad per Xbox One e un adattatore wireless per PC. E non è finita, perché Windows 10 supporterà il Rift nativamente, permettendo e incentivando lo sviluppo di giochi e applicazioni.

Gli Oculus Touch sono ovviamente in grado di interagire con Oculus Rift e sono stati costruiti appositamente per la realtà virtuale, con l´obiettivo di offrire un´esperienza di gioco tradizionale ma, impreziosita da alcune features esclusive impossibili da trovare altrove.

Toybox è inoltre il nome del primo gioco creato appositamente per i due controller e maggiori informazioni sul neo annunciato titolo arriveranno nel corso dell´E3 2015.

Vi ricordiamo che nel corso della convention, i responsabili di Insomniac Games, team di sviluppo attualmente al lavoro su Ratchet & Clank, hanno annunciato Edge of Nowhere, un titolo creato appositamente per la realtà virtuale che, porterà i videogiocatori all´interno di adventure game in terza persona ambientato su un pianeta ghiacciato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE