Oculus Rift: previsti 1,5 mln di pezzi nel 2016

Naviga SWZ: Home Page ģ News
News del 18 Ottobre 15 Autore: Pinter
Oculus Rift: previsti 1,5 mln di pezzi nel 2016
Secondo gli analisti della Deutsche Bank, nel prossimo futuro ci sarà una forte diffusione della realtà virtuale: secondo la banca l´industria della realtà virtuale l´anno prossimo venderà un milione e mezzo di pezzi, mentre raggiungerà un valore di 7 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni, vale a dire entro il 2020.

Facebook riuscirà a incassare 600 milioni di dollari da questo business nel 2016, secondo l´analisi degli esperti della banca tedesca. Appunto i 1,5 milioni di Oculus Rift venduti a un prezzo medio di 350 dollari nel periodo compreso fra il primo trimestre del 2016 e la fine dell´anno fiscale.

A ciò vanno aggiunti altri 75 - 100 milioni di dollari che Facebook otterrà grazie ai download a pagamento, agli acquisti in app e a formule come gli abbonamenti. 

Ma sembra che ciò che spingerà veramente la realtà virtuale sarà il mondo mobile: si prevede  che quasi un milione degli utenti mobile avrà un dispositivo per la realtà virtuale da usare con il proprio smartphone.

Il segmento desktop invece potrebbe avere una crescita molto più contenuta, dettata principalmente dai costi maggiori per godersi la realtà virtuale sul proprio PC: la spesa prevista è intorno ai 1500 dollari, tra gli acquisti per visori e computer con relativi componenti.

Per essere precisi, il rapporto dice che 3 miliardi di dollari saranno -appunto- imputabili alle vendite di hardware e di contenuti, mentre i restanti 4 miliardi di dollari arriveranno dai proventi delle campagne pubblicitarie.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE