Occupy Flash: un movimento contro il software Adobe

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Occupy Flash: un movimento contro il software Adobe
Traendo ispirazione dai movimenti internazionali che protestano contro la crisi in tutto il mondo e che notoriamente associano la parola "Occupy" alla città dove operano, nasce un movimento alquanto particolare che ha lo scopo di promuovere l´abbandono del software Adobe Flash e che è denominato appunto "Occupy Flash".

Il programma di Adobe non deve dunque unicamente fronteggiare le critiche di Apple, l´avanzare ormai inevitabile di HTML5 e le dichiarazioni che provengono dalle sue stesse file, ma adesso ha anche a che fare con un movimento strutturato che preme perché il software sia al più presto accantonato.

"Flash è morto" scrivono lapidari sul loro sito istituzionale i responsabili del movimento "E´ sorpassato, pieno di bug e richiede continui aggiornamenti di sicurezza" continuano impietosi "Non funziona sulla maggior parte dei dispositivi mobili. E´ un fossile" è la conclusione.

Secondo gli organizzatori di Occupy Flash l´unica soluzione per arrivare al più presto all´estinzione del software Adobe è la disabilitazione del plugin Flash dal proprio browser: "Siamo consapevoli che attualmente disabilitare Flash significa ancora non poter accedere a una parte dei contenuti Web" ammettono "Ma se decidete di aderire al movimento è un sacrificio che va fatto".

Il sito di Occupy Flash è raggiungibile a questo indirizzo:

http://occupyflash.org/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE