Notizia Precedente
Evernote licenzia

Nuovo design e nuova tecnologia per la seconda versione di Chromecast

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 02 Ottobre 15 Autore: Pinter
Nuovo design e nuova tecnologia per la seconda versione di Chromecast
Chromecast è un dongle per la TV, la cui seconda versione è stata di recente presentata da Google, che permette agli utenti di effettuare lo streaming dei contenuti multimediali sul proprio televisore anche se l’apparecchio non dispone in origine di una connessione a Internet. Ecco le  novità interessanti.

Questa seconda versione permette ai dispositivi Chromecast di trasmettere, non solo contenuti multimediali alla TV, ma anche agli altoparlanti, dal tuo telefono, tablet e laptop.

Il nuovo Chromecast ha un nuovo design e tecnologia, senza però toccare il prezzo, che rimane fisso a 35 dollari.

Chromecast 2 è la risposta di Google alla proliferazione delle varie chiavette per TV, che fanno da intermediario tra lo smartphone e il televisore. Le tre antenne wifi della chiavetta di produzione di Google garantiscono una ricezione ottimale e il sistema “Fast Play” promette di ridurre drasticamente il tempo di attesa prima dell’inizio dello streaming.

Aggiornata anche la app Chromecast, per facilitare la ricerca dei contenuti: la nuova versione è già disponibile per Android, mentre chi usa iOS dovrà aspettare qualche settimana.

Come accennato prima, c´è un dispositivo Chromecast dedicato per lo streaming della musica: il nuovo Chromecast Audio si connette all’impianto stereo o alle casse e trasmette file audio da computer, tablet, smartphone, ma anche da Internet.

E´ stato inoltre annunciato un accordo con Spotify che permetterà di ascoltare l’intero catalogo del più famoso servizio di musica in streaming del mondo, circa 35 milioni di canzoni.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate