Nuovi iPhone con schermo 3D multipressione

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 09 Settembre 15 Autore: Pinter
Nuovi iPhone con schermo 3D multipressione
Ormai è praticamente scontata la presenza sui nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, che Apple ufficializzerà a breve, della stessa tecnologia Force Touch utilizzata su Apple Watch e sui MacBook più recenti, e stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, sui prossimi iPhone questa tecnologia è stata ulteriormente migliorata.

Lo schermo ´3D Touch´ di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sarebbe infatti in grado di rilevare non due, bensì tre differenti livelli di pressione delle dita. Questo renderà possibili nuove gesture sia a livello di interfaccia utente che nelle applicazioni, non appena Apple metterà a disposizione degli sviluppatori le API per utilizzare la tecnologia.

La denominazione ´3D Touch´ ovviamente si riferisce ai tre livelli di pressione rilevabili e non ad una tridimensionalità del pannello touchscreen. Non è da escludere che anche
l´ iPad Pro atteso da Apple in autunno possa essere dotato della stessa tecnologia
´3D Touch´.

Tutte le informazioni sono naturalmente prive di conferme ufficiali, ma stasera Apple terrà un evento ufficiale dove sarà presentato il nuovo smartphone. Si attendono anche il nuovo iPad Pro da 12 pollici, un nuovo iPad Mini e una nuova Apple TV. In passato si mormorava anche di un iPhone 6C, caratterizzato da uno schermo più piccolo, ma sembra improbabile. Infine, pare che Apple sia al lavoro anche su una nuova tastiera per iPad e nuove finiture in metallo per l´Apple Watch.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE