Nuovi dettagli su Firefox per Windows 8 Metro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Nuovi dettagli su Firefox per Windows 8 Metro
Come già preannunciato dagli sviluppatori all´inizio dell´anno, Mozilla è al lavoro per realizzare una versione di Firefox che si integri al meglio con Windows 8. Il browser sarà in grado di essere compatibile con entrambe le nature del prossimo sistema operativo Microsoft: quella Metro e quella Desktop.

Grazie a Brian Bondy, membro del team di sviluppo di Firefox, siamo adesso in grado di conoscere ulteriori dettagli del progetto. Bondy infatti, sul suo blog rivela che il browser è arrivato a una fase di test molto avanzata ed esiste già una versione operativa compatibile con l´UI Metro: "La navigazione Web, la creazione di schede, i segnalibri, la cronologia, la cache, il settaggio delle preferenze, e molte altre funzioni sono già operative " scrive Bondy riferendosi ai progressi dello sviluppo del software.

"Il nostro prototipo è basato sul codice di Fennec XUL. Eravamo abituati a usare XUL Fennec su Android, ma siamo passati a una interfaccia utente nativa su Android per motivi di prestazione all´avvio" scrive ancora Brody.

In questo momento quindi Firefox per Windows 8 è un parente stretto del browser per Android. Brondy però sottolinea anche la grande attenzione che gli sviluppatori stanno avendo nei confronti della massima integrazione possibile con l´UI Metro, per sfruttarne al meglio le potenzialità, sia per la navigazione che per le altre funzionalità specifiche del software Microsoft.

Il post integrale dello sviluppatore Mozilla, a questo indirizzo:

http://www.brianbondy.com/blog/id/135/

Di seguito, un paio di screenshot del prototipo del software, postate da Brondy sul suo blog:



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE