Nuovi armadi elettronici da Auchan

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 17 Luglio 15 Autore: Pinter
Nuovi armadi elettronici da Auchan
Dopo l´esperimento di TNT Post, uno dei leader mondiali sul mercato dei servizi postali e trasporto espresso, che ha inaugurato in Italia i suoi locker (ne abbiamo parlato in un nostro articolo), anche Inpost si fa conoscere attraverso Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone (Milano), dove ha installato i suoi Locker.

Sono dei distributori automatici per la ricezione di pacchi: in pratica grazie alla collaborazione con la società specializzata InPost, sarà possibile far recapitare i propri acquisti su Internet – effettuati sui siti partner – direttamente presso gli armadietti elettronici situati nei pressi del centro commerciale.

Il Locker, distributore automatico di nuova generazione, permette il ritiro in pochi secondi dei pacchi ordinati online da e-shop convenzionati (al momento ePrice, Saldi Privati, MisterPrice, Bow, ePlaza, NdR.)

Il sistema informa il cliente dell´arrivo del pacco tramite il servizio di notifiche inviate per mail e SMS, si può anche effettuare il pagamento dei prodotti acquistati direttamente al locker, tramite bancomat o carta di credito.

La rete di distribuzione funziona capillarmente, organizzando la consegna da parte dei negozi nel punto Locker scelto dall´utente, al quale viene inviato tramite mail un codice di accesso personale per ritirare il pacco e poterlo tracciare su Internet", prosegue la nota Auchan.

I clienti avranno tempo 3 giorni di tempo dall´arrivo della notifica SMS per effettuare il ritiro. Per altro l´operatività dei locker è data per 24 ore su 24. Ed è prevista anche la possibilità di gestire i resi. Tempo per ogni operazione al locker? Solo 7 secondi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE