Nuove implementazioni per il player HTML5 di YouTube

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Nuove implementazioni per il player HTML5 di YouTube
Il player HTML5 di YouTube è online da qualche tempo, ma rimane comunque in versione di test, con una serie di funzionalità non ancora disponibili rispetto a quelle invece presenti nel player Flash. Sembrerebbe che Google abbia però intenzione di colmare al più presto questo gap e abbia iniziato a implementare le opzioni che mancavano. 

Il player HTML5 è infatti adesso in grado di supportare per esempio la risoluzione 1080p e il fullscreen nativo. Inoltre nel menu contestuale attivabile con il tasto destro del mouse sono presenti delle voci che facilitano le varie modalità di embed dei filmati YouTube.

Anche se YouTube continua l´evoluzione del suo player HTML5, ciò non significa comunque che Google stia abbandonando il player Flash, per il quale è stato introdotto il supporto al playback buffer-free ed è stato migliorato il sistema di passaggio tra le varie risoluzioni dei video, adesso più veloce e fluido.

Per ora le nuove opzioni non sono disponibili su tutti i video online, ma YouTube sta gradualmente estendole a tutti i filmati presenti sul sito.

Per passare alla versione test di YouTube con player HTML5, potete partire da questo indirizzo:
 
http://www.youtube.com/html5

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE