Nuova Opera Mini: navigare consumando un quarto del traffico dati

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Dicembre 14 Autore: Pinter
Nuova Opera Mini: navigare consumando un quarto del traffico dati
Opera Mini è un programma conosciutissimo che in questi anni è stato distribuito su praticamente tutte le piattaforme mobili. Dopo un po´ di oblio, Opera Mini viene rilanciato con la versione Beta nel Play Store.

Sembra che la caratteristica principale (e l´unico motivo per il quale Opera Mini può avere senso) è la capacità di compressione dei dati fatta dai server e che permette di risparmiare un quantitativo di MB veramente considerevole. Sembra cha sia possibile navigare risparmiando quattro volte più dati rispetto ad altri browser.

Cioè sembra sia possibile aprire 4 pagine con Opera Mini contro 1 sola pagina consumando gli stessi MB di traffico su un normale browser. Ovviamente per chi già conosce ed usa questo programma, la compressione dei dati non è una novità, ma il fatto interessante è che ora è possibile navigare più fluidamente, senza intoppi, su molti più siti.

Sicuramente i normali browser vi permettono una migliore navigazione,  per chi deve fare i conti con i consumi, questa può essere un´ottima alternativa quando non potete navigare in Wi-Fi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE