Now on Tap si aggiorna, ora Android riconosce anche le immagini

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Google Now on Tap si aggiorna, diventa più potente e riconosce anche le immagini. O almeno ci prova. Google Now on Tap è l’assistente lanciato in Android 6 Marshmallow che, se attivato (tenendo premuto il tasto home del dispositivo) durante la visualizzazione di una pagina web o di qualunque app, fornisce informazioni contestualizzate al contenuto che si sta guardando. E con il nuovo aggiornamento, il gruppo di Mountain View cerca di renderlo più accurato nei suoi risultati e di conseguenza più utile per gli utenti.

Aneto Okonkwo di Google ha spiegato, in un post sul blog aziendale, che “se usi Now on Tap in un’app, email, chat o in una notizia con molto testo, a volte i risultati non sono così precisi come vorresti. Da oggi, puoi dare in aiutino a Google selezionando esattamente ciò per cui ti serve aiuto, in modo da avere subito le giuste informazioni”.

Now on Tap si aggiorna, ora Android riconosce anche le immagini - immagine 1

Così, evidenziando una parola specifica prima di attivare Now on Tap, si avranno risultati relativi solo a quella parola e non su tutti gli svariati argomenti che possono essere trattati nella pagina. Ma ancora più utile potrebbe rivelarsi la ricerca per immagini: lanciando Now on Tap mentre si visualizza un’immagine, anche all’interno dell’app fotocamera, l’assistente mostrerà una serie di schede relative al contenuto della foto. E per fare ricerche “al volo”, non c’è nemmeno bisogno di scattare una foto: basta aprire l’app fotocamera, inquadrare l’oggetto su cui sui vogliono avere informazioni e quindi avviare Now on Tap. Una funzionalità di riconoscimento delle immagini simile a quella che Google, alla recente conferenza I/O, ha mostrato nella nuova app di chat Allo.

Now on Tap si aggiorna, ora Android riconosce anche le immagini - immagine 2

L’aggiornamento di Now on Tap è disponibile solo per Android 6 Marshmallow e le preview di Android N, anche se per il momento riconosce solo parole inglesi e fornisce definizioni in questa stessa lingua; nelle prossime settimane, assicura Google, saranno comunque disponibili altre lingue.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE