Articolo Successiva
I lavori del futuro

Notti insonni? Ecco 17 app per accompagnarvi a dormire

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 04 Dicembre 14 Autore: Pinter - 5263 letture
Eccovi una carrellata di 17 app selezionate per voi.

Ricordatevi che le app che vi presentiamo possono aiutarvi a dormire più serenamente, ma non sostituiscono il consulto professionale di un medico in caso di problemi significativi di insonnia. Se il problema dura da un po’, parlatene con un esperto: è essenziale per comprenderne le cause ed agire su di esse.

Ciò detto, qualunque mezzo possa contribuire a ritrovare il sonno perduto non può che essere benvenuto, specialmente quando non ci sono effetti collaterali, come nel caso delle app. E allora... buonanotte!
E se al dormire bene aggiungi anche un po´ di sport e l´alimentazione giusta, la tua vita cambia in meglio in poche settimane.

1. F.Lux
Notti insonni? Ecco 17 app per accompagnarvi a dormire - immagine 1

E´ dimostrato che la luce blu proiettata dagli schermi sopprime la produzione di melatonina, e che vi tiene svegli se li fissate troppo, soprattutto prima di andare a dormire.
F.Lux regola il colore dello schermo in base al momento della giornata, rendendola più calda la notte e più simile alla luce del sole, durante il giorno.

F.Lux è disponibile per Windows, Linux, iPhone e iPad, anche se è necessario fare il Jailbreak (è una procedura che permette di sbloccare l’accesso a tutti i file che compongono il sistema operativo di Apple che troviamo su iPhone, iPad ed iPod Touch).

2. Sleep Cycle

Notti insonni? Ecco 17 app per accompagnarvi a dormire - immagine 2


Probabilmente è una delle applicazioni che aiutano il sonno più note: Sleep Cycle traccia il tuo sonno per tutta la notte. Ogni circa 30 minuti, si apre una finestra di allarme, nella fase del sonno leggero.
E´ quindi possibile analizzare i dati e vedere quanto bene hai dormito, e se è possibile modificare eventuali fattori esterni per avere un sonno migliore del precedente.

Disponibile su iOS (£ 0,69) e Android (£ 0.99). Per una versione più high-tech, provare MotionX: 24/7 Sleeptracker. O per Android solo, provare sonno come Android.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate