Notizia Precedente
UNetbootin 6.13

Non riesci mai ad infilare il cavo USB e Micro-USB? Ecco la soluzione!

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Agosto 15 Autore: Pinter
Non riesci mai ad infilare il cavo USB e Micro-USB? Ecco la soluzione!




E´ in arrivo una piccola rivoluzione nel mondo tech: MicFlip, il primo cavo USB/Micro-UB totalmente reversibile al mondo, al prezzo di soli 10 dollari. E´ sviluppato da Winnergear e lo trovate in campagna crowfounding su Indiegogo

E´ un cavetto USB che permette l’inserimento universale, senza la necessità di controllare l’orientamento dell’innesto prima di inserire il cavetto e questo non solo dal lato del connettore USB, ma anche sull’altro fronte: il MicroUSB

In commercio ci sono numerosi cavi USB reversibili che sono quindi in grado di essere inseriti in una presa senza badare al loro orientamento, ma fino ad oggi non si sono mai visti cavi che possono essere inseriti da entrambi i lati sul fronte MicroUS: questa è la particolarità della porta “micro”. E´ una spina formata in maniera simmetrica e una particolare conformazione della parte interna del connettore stesso. Un cavo di questo tipo ricalca il funzionamento dei cavi Linghtning che nella parte della spina proprietaria di Apple si possono collegare proprio senza badare all’orientamento, al contrario dei normali cavi MicroUSB che si trovano nelle confezioni dei telefoni Android ad esempio o anche negli accessori.

Gli innesti del cavo Winnergear, sono placcati oro, il cavo dispone di un’estremità con presa USB-A mentre la seconda monta un innesto MicroUSB, ed è quindi utilizzabile nella stragrande maggioranza dei dispositivi tecnologici di ultima generazione che supportano questo standard.

Tecnologicamente il prodotto si distingue anche per la costruzione interna intrecciata, il metro di lunghezza e la copertura in alluminio delle spine, che rendono il MicFlip un prodotto sicuramente interessante e capace di distinguersi dai cavetti standard.

La campagna su Indiegogo mirava a raggiungere almeno 6 mila dollari di finanziamento e nel momento in cui scriviamo ha superato i 14 mila dollari ed ha ancora 28 giorni di durata. Per acquistare il cavo è sufficiente una spesa di 10 dollari, cui non andranno aggiunte le spese di spedizione: il trasporto è infatti gratuito in tutto il mondo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate